Arredo d’interni

ARREDO D'INTERNI

Arredo d’interni, mobili su misura, scelta di materiali innovativi.

L’arredo d’interni, è una prestazione che richiede particolare attenzione alle esigenze della committenza. La prima fase comprende un ampio dialogo fra il progettista e il committente, una base fondamentale per capire e studiare al meglio le varie soluzioni, come nuove suddivisioni interne dell’immobile, scelta di materiali e impianti tecnici innovativi.

Valutata la funzionalità del progetto, passeremo alla scelta dei materiali, le nostre proposte si materializzeranno sulla base di rappresentazioni grafiche 3D affiancate alla tradizionalità di schizzi progettuali, campioni dei materiali e prototipi.

Altra fase importante sarà la scelta e progettazione dei vari impianti tecnici, come il riscaldamento, con sistemi tradizionali a caldaia o con sistemi più innovativi a pompa di calore.

Impianto idrico, riutilizzo delle acque e limitazione degli sprechi, spurgo dell’impianto, isolamento idoneo delle tubazioni, riscaldamento delle acque sanitarie mediante sistemi solari, scarichi insonorizzati.

L’impianto elettrico studiato appositamente sulla base del progetto, ipotizzando le azioni quotidiane in modo da posizionare al meglio i vari punti luce e prese.

Studi d’illuminazione tecnica creazione di atmosfere di luce, adatte al tuo ambiente.

Il tutto tenendo sempre sotto osservazione sia la spesa del progetto, che il rispetto delle norme vigenti, per ultimo, e non certamente per importanza, sarà la direzione lavori tassello fondamentale in modo da gestire il tuo progetto senza problematiche, avendo noi come filo diretto con la realizzazione dell’opera.

ARREDO D'INTERNI